Araba Fenice Style

DiPaolo

Araba Fenice Style

"L’araba Fenice simboleggia non solo l’eternità dello spirito ma anche tutte le morti e le rinascite che l’uomo compie in vita, dando così una possibilità all’evoluzione di esso".

Trovo molto calzante questa visione, forse per questo mi piace definirmi spesso araba fenice di me stesso. Resilienza è una parola che va molto di moda in questi anni trafelati: mentre cerchi di tenere il passo con una quantità di contenuti che nessun essere umano sarebbe in grado di assimilare, scelte di portata mondiale mutano il tuo presente trovandoti spesso impreparato nell’accoglierlo.

Amo da sempre raccogliere sfide che siano positive per me, una su tutte è quella di essere oggi migliore di ieri e pronto a far di più domani: scoprire un nuovo autore che sappia aprirmi la mente o anche solo divertirmi nel riconoscermi in quelle pagine.. decidere finalmente di voler provare una tecnologia apparentemente nemica del mio lavoro e scoprirne le potenzialità.. e, perché no? “rinfrescare” questo mio sito personale, quello aziendale così come il profilo su LinkedIn o quello in pdf usato davvero poco.

É un po’ come mettere su carta il promemoria delle cose da fare: significa ripercorrere gli anni, gli avvenimenti e soprattutto le tante persone e luoghi che hanno fatto parte della tua storia.

É un esercizio che tutti noi dovremmo fare, anche una volta al giorno: guardare indietro per ricordarci che siamo oggi il risultato di un percorso fatto di scelte, rinunce e quotidiani passaggi – molto più di ciò che può sembrare.

Nel 2014 iniziava un percorso di collaborazioni nel progetto Maverick Project, fermato nel 2020 dalla pandemia liberandone i componenti verso strade diverse. Il 2021 mi ha visto accogliere il ruolo di responsabile IT di una casa di cura privata locale dove ho potuto portare le mie esperienze in un percorso concluso lo scorso inverno.

La primavera 2023 ha visto la nascita della mia nuova società Venezia.tech: oggi quella azienda sono io, ma leggendo nel sito puoi comprendere che l’ambizione è farne una startup innovativa.. l’unica forma aziendale che mi somiglia e nella quale potrò fare la differenza insieme a nuovi collaboratori abbastanza entusiasti da crederci.

Anche per questo mi sto preparando ad accogliere questo 2024 con nuove energie e curiosità: nuovi progetti, nuove esperienze e, in fondo, un anno bisestile vuol dire anche un giorno in più da vivere!

Info sull'autore

Paolo administrator

Curioso per natura, mi nutro di nuove esperienze e nuove conoscenze. Amo la buona compagnia, l'intelligente autoironia e sono un divoratore di letture stimolanti. Mantengo sempre un'occhio rivolto al mondo come fonte inesauribile di ispirazioni e nuovi progetti - possibilmente etici - da proporre o realizzare.