Apple e AI

DiPaolo

Apple e AI

Ricordo i primi esperimenti con Core ML, presentato al WWDC17 come “un framework per il machine learning (apprendimento automatico) utilizzato dalle app Apple come fotocamera, Siri e QuickType ma è utilizzabile anche dagli sviluppatori di terze parti“.

Nel 2018 la partnership Apple – IBM apre a nuovi scenari, e cinque anni dopo ne possiamo raccogliere i frutti su questa piattaforma IBM. Teoria e studio, sdk da integrare nelle nostre app, prototipi di app già configurate per focalizzarci sul risultato e molto altro.

Per noi sviluppatori e per gli aggiornamenti Apple su Core ML, il punto di riferimento rimane questo.

Apple è sicuramente uno dei principali attori della rivoluzione tecnologica che stiamo vivendo, e trovo sempre stimolante leggere sui portali dell’azienda notizie e curiosità sulle innovazioni e sul valore attribuito al capitale umano come parte integrante del successo aziendale.

Info sull'autore

Paolo administrator

Curioso per natura, mi nutro di nuove esperienze e nuove conoscenze. Amo la buona compagnia, l'intelligente autoironia e sono un divoratore di letture stimolanti. Mantengo sempre un'occhio rivolto al mondo come fonte inesauribile di ispirazioni e nuovi progetti - possibilmente etici - da proporre o realizzare.